Come vestirsi a cinquant’anni per una festa di laurea? I 50 sono i nuovi 40, quindi non temete di essere alla moda!
Anche le cinquantenni possono togliersi qualche sfizio in fatto di moda, senza l’ansia di dover apparire più giovani. Scopri i nostri consigli stile per valorizzare al meglio il tuo look da festa di laurea in autunno.
Il cardigan lungo
Sì a cardigan lunghi portati con una cintura in vita. L’autunno 2016 riscopre questo capo sui pantaloni sugli abiti lunghi, portati come giacchino.
Look maschile
Il look androgino è molto adatto per un’occasione come una festa di laurea. Optate per il classico nero o per il grigio, colore di punta della stagione autunno inverno 2016-2017. Le scarpe, in questo look, hanno il compito di armonizzare abbigliamento e accessori. Come borsa, scegliete una pochette morbida. Potete anche puntare sull’uso della giacca blazer o di un cappotto asciutto per avere un perfetto look maschile. In questo caso puntate su un modello di scarpe basse, come i mocassini.
Le gonne
Le collezioni autunno inverno 2016-2017 sono ricche di longuette, articoli particolarmente indicati per le cinquantenni, modelli plissettati, tubini o gonne da abbinare anche a bluse più casual.
Le pailettes
La moda del 2016 riporta in auge le pailettes. L’importante è utilizzarle con moderazione, per evitare il rischio di apparire eccessive, soprattutto a 50 anni. La pailette è un elemento che può dare la giusta dose bon-ton se scelta in un top, da abbinare con un pantalone nero o con una giacca dal taglio maschile.
Un altro consiglio è di evitare pantaloni troppo attillati. Nello stile per i 50 anni di questo autunno primeggiano i pantaloni a sigaretta e i pantaloni a palazzo che quest’anno hanno fatto il loro ritorno in tutte le collezioni, diventando nuovamente di moda.